BMW X6 sbanca il mercato statunitense

SUV di fascia alta derivato dalla già affermata X5, ma dalla quale si differenzia per la carrozzeria dalla coda più sfuggente e dal padiglione più inclinato, in modo da sembrare una sorta di coupé a quattro porte molto rialzata da terra.

Questo l’identikit della BMW X6, che ha letteralmente sbancato il mercato statunitense. E’ infatti stato reso noto da Norbert Reithofer (responsabile dell’ufficio acquisti BMW) che le ragguardevoli 40.000 unità della vettura approdate in quel degli States, con circa metà di queste ultime destinate alle concessionarie, sono già state vendute tutte, e sono anche iniziate a nascere le liste d’attesa per accaparrarsene un esemplare.


Ricordiamo che tra le maggiori proposte di questo veicolo ci sono il dispositivo xDrive (differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica che scarica in maniera opportuna la coppia motrice su retrotreno ed avantreno a seconda delle condizioni di marcia) ed il DPC che lavora in diretta simbiosi con il primo ed è in grado di limitare i fenomeni di sottosterzo della vettura.

Non sappiamo quale sia stata la chiave di questo sorprendente boom, ma una cosa è certa: BMW X6 ha letteralmente sbancato il mercato statunitense e gliene va dato atto, onore al merito della casa automobilistica tedesca che ha saputo cogliere le esigenze di un’utenza per nulla facile come quella a stelle e strisce. E voi ve lo aspettavate un successone di queste proporzioni?

Lascia un commento