Bmw X3 M e X4 M: rinnovato il parco motori

Bmw X3 M e X4 M

Le Bmw X3 M e X4 M classiche e Competition si rinnovano con un restyling mirato all’aerodinamica, al comfort e ai propulsori. Il tutto all’insegna del miglioramento della sportività, sia sotto il punto di vista estetico che tecnico e prestazionale.

Le novità

Si parte dai flussi di aria per il raffreddamento e dall’aerodinamica, con le nuove calotte e i nuovi spoiler. Poi i cerchi in lega da 21” e un nuovo scarico.

La Bmw ha migliorato anche l’abitacolo con nuovi sedili sportivi a comando elettrico, e tanta pelle. Per i sedili, per il nuovo volante, per il cockpit e per il cambio M. sulla serie Competition cambiati anche i pannelli delle portiere e la console centrale. Per i più sportivi c’è anche il pacchetto Carbon in fibra di carbonio che include diverse prese d’aria e l’estrattore d’aria posteriore.

Grandi novità per i propulsori. Arriva il 3.0 litri turbo a sei cilindri in linea da 480 Cv e coppia di 600 Nm per la gamma standard, mentre le Competition aggiungono altri 30 Cv. La trasmissione è automatica a otto rapporti M Steptronic con Drivelogic e la trazione integrale, con un sistema completamente nuovo.

Il nuovo propulsore spinge le X3 M e la X4 M da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi sulla standard e in 4,1 secondi per le Competition. Le velocità di punta sono 250 km/h e 285 km/h, ma solo perché limitate elettronicamente.

Categorie BMW

Lascia un commento