Qualche ora dopo la presentazione virtuale agli utenti del cyber-spazio della nuova generazione di BMW X3, la seconda per il SUV bavarese, è già giunto il momento di studiare l’effetto che l’allestimento M-Sport avrà sul corpo del fuoristrada medio dell’elica blu.
Il nuovo BMW X3 M-Sport 2011 offre una seria e determinata accentuazione della grammatica stilistica, inserendo qui e lì migliorie sportive: una prassi che il pacchetto M-Sport effettua su tutte le vetture del marchio di Monaco su cui viene alloggiato. In soldoni, i designer hanno lavorato di mano per rendere più calorosa la matita globale della vettura, pur mantenendo armonia complessiva.
Ora, scrutando più da vicino il nuovo SUV BMW X3 2011 M-Sport, si evidenziano la verniciatura del profilo sotto-porta e dei passaruota nella medesima colorazione di tutto il corpo vettura, un diffusore posteriore nero ricavato dalla lamiera, che spezza la continuità della visione globale e che sostituisce la fascia di plastica che nelle varianti più semplici lambisce la parte inferiore del paraurti posteriore e la spezza in due tronconi, ed un paraurti anteriore ridisegnato, a fare da dispensatore di maggiore nobile energia.
Il nuovo BMW X3 M-Sport 2011 si fregerà anche di una serie di interventi all’interno dell’abitacolo: compaiono su questo allestimento un volante con il simbolo ///M, una selleria riservata, in pelle mista a tessuto Pearlpoint, alcuni inserti decorativi per cruscotto e portiere, in materiale esclusivo, ed una leva della trasmissione manuale più corta.
Infine, la maison di Monaco di Baviera ha predisposto all’interno del pacchetto M-Sport, per BMW X3 2011, pneumatici in lega da 19 pollici inediti ed un sistema di sospensione che equipaggia la vettura con ammortizzatori maggiormente rigidi. L’allestimento M-Sport sarà disponibile sia per BMW X3 xDrive20d che per BMW X3 xDrive35i, sebbene ancora non siano stati comunicati né il prezzo di listino né un periodo circoscritto d’arrivo: la seconda generazione del SUV si mostrerà per la prima volta al Salone di Parigi, kermesse d’ottobre e palcoscenico di svariate novità automobilistiche.