In realtà, in questo caso si potrebbe parlare più di aggiornamento che si un vero e proprio restyling.
Stiamo parlando della nuova BMW Serie 7 restyling, che si caratterizza per proporre sicuramente diverse novità, ma tutte piuttosto leggere, che solamente un addetto ai lavori è in grado di individuare. La serie 7 è giunta ormai a metà della sua “vita commerciale” e, per tale ragione, il marchio tedesco ha ritenuto necessario effettuare un bel restyling, ma in realtà le modifiche apportate sono davvero molto lievi.
ESORDIO PARIGINO E LE PRINCIPALI MODIFICHE. La presentazione della nuova BMW Serie 7 restyling dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che si terrà durante la prossima stagione autunnale, nonostante le vendite avranno inizio già a partire dalla stagione estiva. La nuova BMW Serie 7 restyling propone dei nuovi gruppi ottici all’anteriore, che possono contare su una tecnologia di illuminazione a Led modificata, mentre ci sarà anche un’inedita mascherina per quanto riguarda la parte frontale della vettura, così come sarà nuova anche la mascherina per la parte posteriore dell’auto.
Tra le altre novità all’interno della BMW Serie 7 restyling (anche se sarebbe meglio dire all’esterno) troviamo indubbiamente dei nuovi cerchi in lega e delle inedite calotte che fanno riferimento agli specchi retrovisori esterni. Tra le altre lievi novità possiamo riscontrare i sedili anteriori che sono stati ridisegnati, ma anche un inedito sistema audio targato Bang&Olufsen da 1200W, così come la nuova tecnologia Rear Seat Entertainment con display da 9,2 pollici per i sedili al posteriore.
Più intense sono le modifiche che riguardano la struttura dell’auto, dal momento che possiamo notare interessanti aggiornamenti per l’intera gamma di propulsori, oltre all’introduzione di un inedito motore diesel.
TUTTE LE NUOVE VERSIONI. Tra le diverse versioni che verranno lanciate sul mercato, troviamo la 740i (con motore da 3 litri TwinPower Trubo da 320 CV), la 750i (con motore da 4,4 litri TwinPower Turbo V8 benzina da 450 CV), la 760i (motore da 6 litri V12 bi-turbo a benzina con 544 CV), la 730d (motore da 3 litri diesel a sei cilindri da 258 CV), la 740d (con motore da 3 litri diesel a sei cilindri in linea da 313 CV), ma anche la nuova versione 750d xDrive (con motore 3 litri three-stage-turbo diesel da 381 CV).
Aggiornamento anche per la variante ecologica BMW ActiveHybrid7, con una minor potenza, ma un’efficienza complessivamente migliorata.