La nuova BMW Serie 7 Restyling verrà lanciata sul mercato internazionale a partire dalla prossima stagione estiva e, nello specifico, nel corso del mese di luglio.
A comunicarlo in via ufficiale è Norbert Reithofer, ovvero l’AD del colosso tedesco. La nuova ammiraglia della BMW è stata oggetto di un corposo lifting (di quelli che si possono definire di mezza carriera) che va a ridefinire in maniera leggera i tratti estetici, senza però rivoluzionare l’aspetto completo della vettura.
NOVITA’ SPECIFICHE. Le foto spia che sono state diffuse negli ultimi giorni hanno confermato che la nuova BMW Serie 7 restyling si caratterizzerà per delle modifiche che sono state apportate in punti specifici dell’auto, come ad esempio le inedite fasce paraurti, sia anteriore che posteriore, ma anche gli inediti gruppi ottici che possono contare sull’illuminazione a LED sia sulla parte frontale che su quella posteriore, mentre sono stati rinnovati anche i cerchi in lega, gli inserti decorativi e qualche piccolo dettaglio nell’abitacolo.
RESTYLING MECCANICO. Il restyling della Serie 7 coinvolgerà anche la parte meccanica: tra le principali novità troveremo il nuovo motore diesel 3 litri tri-turbo, che riesce a sprigionare una potenza complessiva fino a 381 cavalli e 740 Nm di coppia massima. Sono trascorsi pochi mesi da questo questo innovativo motore è stato proposto per i modelli BMW X5, X6, Serie 5 Berlina e Serie 5 Touring.
Fino ad ora non sono stati ancora chiariti tutti quei dubbi che riguardano l’evento in cui la nuova BMW Serie 7 restyling verrà svelata di fronte al pubblico mondiale: si attendono nelle prossime settimane importanti novità.