La nuova generazione della BMW Serie 7 potrebbe essere lanciata sul mercato anche in una declinazione sportiva.
Secondo quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che tale progetto diverrà realtà in breve tempo. Gli ultimi rumors che riguardano il costruttore tedesco, infatti, parlano proprio di una decisione imminente circa la possibilità di realizzare o meno una nuova versione sportiva ,che possa essere lanciata all’interno dello stesso segmento di Mercedes Classe S AMG e Audi S8.
SI CHIAMERA’ M770i xDRIVE? Proprio per questo motivo, il marchio BMW ha deciso di puntare ancora una volta sulla sua sezione sportiva Motorsport, affidandole la realizzazione di una versione sportiva dall’elevata potenza, ma anche molto leggera ed aggressiva, dai tratti esclusivi.
La nuova vettura non prenderà il nome di M7, ma sembra che il gruppo di tecnici del costruttore tedesco abbia intenzione di inserire la nuova sportiva all’interno della gamma di BMW M Performance Automobilies e di assegnarle il nome di M770i xDrive. Proprio da questo nome, che per il momento non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale da parte del costruttore tedesco, si può avere qualche indicazione in più sulla nuova vettura sportiva di BMW Serie 7.
MOTORE E POTENZA. In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, sembra proprio che a dare la spinta a questa nuova declinazione sportiva ci sarà un motore a benzina insieme alla trazione integrale xDrive. Sempre secondo i rumors, il motore sarebbe rappresentato da un nuovo propulsore da 4 litri V8 twin-turbo a benzina, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 480 cavalli e circa 650 Nm di coppia massima, che saranno controllati da un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti targato ZF.
Vicino al nuovo motore, in base a quanto sostenuto dai rumors, il marchio tedesco metterà a disposizione della nuova BMW M770i xDrive un impianto di sospensioni del tutto particolare, insieme ad un sistema frenante realizzato in carboceramica.
2 commenti su “BMW Serie 7, in arrivo una nuova versione sportiva?”