BMW Serie 5: novità per il modello di segmento E bavarese (2/2)

La casa automobilistica tedesca BMW ha introdotto alcune novità nella gamma della nuova generazione di Serie 5, ad un anno circa dal debutto delle versioni berlina e station wagon (Touring) e a due anni dall’inizio della commercializzazione della controversa versione GT. Le novità saranno disponibili già durante l’estate all’interno del listino della nuova BMW Serie 5. Eccovi la seconda parte di tutto ciò che dovete sapere.

Entra nella gamma del modello di segmento E anche la nuova versione BMW Serie 5 520d EfficientDynamics Edition, che viene dotata del motore 2.0 litri diesel, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione TwinPower Turbo, nella versione da 184 cavalli e 380 Nm di coppia massima, capace, grazie ad alcune modifiche ecologiche di carattere aerodinamico e meccanico, di consumare 4.5 litri per percorrere cento chilometri, emettendo in media 119 grammi di anidride carbonica per chilometro. Contemporaneamente, la nuova BMW Serie 5 525d, equipaggiata con il motore 3.0 litri diesel, viene ora dotata di 218 cavalli e 450 Nm di coppia massima, la nuova BMW Serie 5 530d, equipaggiata con lo stesso motore, viene ora dotata di 258 cavalli e 540 Nm di coppia massima (560 Nm di coppia massima con cambio automatico) e la nuova BMW Serie 5 535d, equipaggiata con lo stesso motore, viene ora dotata di 313 cavalli e 630 Nm di coppia massima (sfida in modo più diretto il nuovo motore 3.0 litri TDI di Audi A6).

Il sistema di trazione integrale xDrive, in occasione di queste modifiche, viene reso disponibile complessivamente per le versioni BMW 528i, BMW 535i, BMW 550i, BMW 525d, BMW 530d e BMW 535d. Si segnala, inoltre, l’introduzione nella gamma della nuova BMW Serie 5 Touring del motore 4.4 litri V8 benzina da 407 cavalli, che equipaggerà la versione 550i Touring, e nella gamma della particolare BMW Serie 5 GT del pacchetto M-Sport, che comprende nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi cerchi in lega da 19 pollici (in opzione da 20 pollici), nuovi sedili sportivi, nuovi terminali di scarico, volante sportivo, rivestimento e decorazione specifici ed un nuovo impianto sospensivo.

Per tutte le versioni di BMW Serie 5 saranno inoltre proposto, inclusi nella dotazione standard, il sistema ecologico Start&Stop ed il dispositivo Driving Experience Control, che permette di modificare alcuni parametri della vettura come risposta del motore, risposta dell’acceleratore, caratteristiche dello sterzo e caratteristiche della trasmissione se automatica.

Leggi la prima parte delle novità

1 commento su “BMW Serie 5: novità per il modello di segmento E bavarese (2/2)”

Lascia un commento