La casa automobilistica tedesca BMW ha annunciato che la nuova generazione di Serie 3 Touring, versione station wagon della nuova Serie 3 berlina, sarà svelata prima della conclusione dell’anno in corso: ancora non è chiaro quando davvero potremo vedere nella sua interezza la giardinetta di segmento D Premium (che in fabbrica viene indicata dalla sigla F31), ma oggi possiamo darle almeno una sbirciata grazie a queste foto spia, scattate durante uno dei test che la vettura bavarese sta compiendo.
DESIGN SPORTIVO La nuova BMW Serie 3 Touring F31, a prima vista, è più snella del modello che sostituisce ed è stata dotata (come vale anche per BMW Serie 5 Touring) di uno stile più sottile, più magro, meno bombato, meno gonfio: lo si nota facilmente osservando il portellone posteriore (la parte della vettura che più cambia rispetto alla berlina di segmento D Premium da cui nasce), più scavato, più energico, più aggressivo. La nuova BMW Serie 3 Touring F31 viene dotata di un tetto che procede inclinandosi verso il basso (lievemente), di una nuova superficie vetrata laterale piuttosto dinamica, di una fiancata pulita (lo stesso attributo vale per la linea di cintura), di un lunotto posteriore obliquo e decisamente mai ingessato. La parte anteriore della nuova BMW Serie 3 Touring F31 non cambia rispetto a quella di BMW Serie 3 berlina. Allo stesso modo, neppure lo spazio abitativo sarà molto differente: soltanto il vano di carico cambierà (diventerà più grande).
MOTORI CONOSCIUTI La nuova BMW Serie 3 Touring F31 sarà dotata della stessa meccanica di BMW Serie 3 berlina e quindi di propulsori sovralimentati (un 2,0 litri diesel da 184 cavalli che equipaggerà la versione 320d, un 3,0 litri benzina da 306 cavalli che equipaggerà la versione 335i, un 2,0 litri benzina da 245 cavalli e 184 cavalli che equipaggerà rispettivamente la versione 328i e la versione 320i), di cambio manuale a sei marce e cambio automatico sequenziale ZF ad otto marce, di trazione posteriore o integrale.
Commenti (1)