Nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino, che ormai inizierà tra una settimana, il colosso BMW ha in progetto la presentazione della nuova Serie 3 berlina.
Questa nuova vettura si caratterizza per essere una particolare versione a passo lungo della Serie 3, che è stata realizzata in esclusiva per il mercato cinese.
QUASI COME UNA LIMOUSINE. Si tratta di una mossa quasi obbligata quella di BMW, dal momento che negli ultimi tempi la maggior parte delle case costruttrici ha rilasciato una versione a passo lungo della propria gamma di berline (tali vetture vengono definite, nel “dialetto” automobilistico delle LWB, ovvero Long Wheel Base) e conta di ottenere dei buoni risultati, sopratutto per via della crescente richieste in questo particolare segmento di auto all’interno del mercato cinese ed asiatico.
In pratica, il passo allungato conferito alla nuova versione Li della Serie 3 BMW, permette di considerarla come una specie di limousine, con un abitacolo più ampio e una comodità maggiore per i passeggeri.
TRE VERSIONI DIFFERENTI. A livello estetico la nuova BMW Serie 3 Li che esordirà a Pechino potrà contare delle nuove cromature sulla carrozzeria, ma non ci saranno notevoli modifiche rispetto alla versione definitiva.
Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la nuova Serie 3 Li verrà proposta con due soluzioni motoristiche diverse, che andranno a soddisfare esigenze differenti: stiamo parlando del propulsore 2l TwinPower Turbo, in grado di sprigionare fino a 184 cavalli nella versione 320 Li(disponibile anche nella versione 328 Li da 245 cavalli) e il 3l TwinPower Turbo da 306 cavalli (la versione si chiamerà 335 Li) entrambi a benzina.