La casa automobilistica tedesca dell’Elica ha rilasciato i primi video ufficiali della nuova BMW Serie 1 F20, la media di segmento C Premium che sarà presentata in occasione del Salone di Francoforte 2011 (tra il 15 ed il 25 settembre prossimi) e che sarà commercializzata a partire dalle prime settimane dello stesso mese di settembre (in Gran Bretagna, ad esempio, le vendite inizieranno dal 17 di settembre in poi). La nuova BMW Serie 1 2012 è stata sviluppata sul pianale a trazione posteriore della nuova Serie 3 (la casa automobilistica tedesca BMW potrebbe presentare la nuova generazione della berlina di segmento D nel corso della stessa manifestazione o, più probabilmente, durante l’anno venturo: ma è una storia di cui parleremo). Cosa si vede in questi video ufficiali? La protagonista è senza dubbio lei, la nuova BMW Serie 1, che viene mostrata in maniera molto meno statica rispetto alle immagini: possiamo perciò farci un’idea più completa, più approfondita, sull’aspetto della hatchback due volumi di segmento C Premium.
http://www.youtube.com/watch?v=NYfmqMemZTg&feature=youtu.be
Non nascondiamo che anche noi, a prima vista, siamo rimasti perplessi dai grandi gruppi ottici anteriori e dalle forme fin troppo dense e liquide della nuova BMW Serie 1: sarà soltanto un’impressione, data dalle immagini virtuali, o anche in realtà la nuova generazione della vettura media ha questo aspetto tanto particolare e difficile da digerire (in special modo se la si confronta con la precedente versione)? La nuova BMW Serie 1 sarà equipaggiata con un nuovo motore 1,6 litri benzina da 136 cavalli e da 170 cavalli e con un motore 2,0 litri diesel da 116 cavalli, da 143 cavalli e da 184 cavalli. La gamma della nuova BMW Serie 1 sarà arricchita, sotto l’aspetto ecologico, dal dispositivo Start&Stop (contenuto nel pacchetto EfficientDynamics, di serie per ogni versione) e, dal punto di vista meccanico, da un nuovo cambio automatico sequenziale ad otto marce.
http://www.youtube.com/watch?v=u0EU52wj_vE&feature=youtu.be
A questo punto non ci mancano che i prezzi ufficiali della nuova BMW Serie 1 F20: qualcuno risponde, da Monaco di Baviera?