Esattamente nello stesso giorno in cui è stato comunicato ufficialmente il lancio della nuova Serie 3 Touring, presenta un gran numero di altre novità.
Il colosso tedesco, infatti, sta attraversando davvero un momento d’oro, visto che ne ha proprio per tutti i gusti: dopo la Serie 3 Touring, infatti, il marchio BMW ha in mente diverse novità che riguardano sopratutto la nuova Serie 1.
ENTRY LEVEL 114i. Nel prossimo mese di luglio, infatti, faranno il loro esordio all’interno delle concessionarie le nuove versioni della BMW Serie 1: stiamo facendo riferimento alla variante entry level 114i, la nuova sportiva M135i, per non dimenticare la 120d xDrive, così come la versione di carrozzeria a tre poret.
Partiamo dalla prima versione, ovvero la entry level, che si caratterizza per essere spinta da un motore quattro cilindri a iniezione diretta a benzina TwinPower Turbo, con doppio Vanos e Valvetronic, in grado di sprigionare una potenza fino a 102 cavalli e 180 Nm di coppia massima.
VERSIONE M135i. Esattamente al suo opposto, troviamo la nuova versione M135i, sia nella variante tre che a cinque porte: si tratta di un’auto che è stata già catturata da numerose foto spia negli ultimi mesi ed è un modello tipicamente sportivo, che si può far rientrare all’interno della gamma M Performance.
La nuova versione M135i può contare sulla spinta del propulsore 3l TwinPower Turbo, in grado di sprigionare fino a 320 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia massima; ottime anche le prestazioni, dal momento che riesce a toccare i 250 Km/h di velocità massima.
E’ importante sottolineare come sia all’esordio sulla Serie 1 anche la versione xDrive, ovvero con le quattro ruote motrici: la novità è stata comunicata in via ufficiale direttamente dalla BMW, anche se mancano ancora informazioni più precise.
Infine, c’è anche la versione di carrozzeria della Serie 1 berlina a tre porte, che può contare praticamente sulle medesime caratteristiche della versione a cinque porte.