L’enorme successo che è stato raccolto dall’attuale Serie 1 M Coupé ha costretto BMW ha pensare già alla nuova generazione.
Infatti, sia l’entusiasmo con cui la clientela ha accolto la nuova vettura, ma anche per via della richiesta di un modello più compatto, in confronto alla BMW M3, all’interno della gamma di auto sportive del marchio BMW, hanno convinto il costruttore tedesco a confermare l’arrivo della nuova generazione dell’auto. Infatti, la nuova generazione della BMW Serie 1 M Coupé farà il suo esordio nel 2014 e dovrebbe prendere il nome, secondo le ultime indiscrezioni, di BMW M235i.
PRESENTATA AL SALONE DI DETROIT 2014? La nuova tre volumi che appartiene al segmento C verrà presentata nel corso della prossima edizione del Salone di Detroit 2014, in seguito al debutto della nuova BMW Serie 2 Coupé, che dovrebbe avvenire durante l’edizione 2013 del Salone di Francoforte.
La nuova BMW M235i si caratterizzerà, in primo luogo, per appartenere alla gamma BMW M Performance Automobilies.
Le più importanti caratteristiche di questa nuova vettura dovrebbero essere, in primo luogo, rappresentate dal motore da 3 litri turbo-benzina N55, con la presenza della tecnologia twin-scroll, sei cilindri in linea, in grado di raggiungere una potenza complessiva fino a 340 cavalli.
TANTE NOVITA’. L’abbinamento sarà completato da una trasmissione manuale a seri rapporti (con ogni probabilità, tra i vari optional che verranno messi a disposizione della clientela, ci sarà anche una trasmissione robotizzata con doppia frizione o cambio automatico ad otto rapporti nella variante sportiva) e dalla trazione posteriore (con ogni probabilità verrà messa a disposizione anche la trazione integrale xDrive).
Come si può facilmente intuire, la nuova BMW M235i potrà contare su una struttura decisamente sportiva, visto che ci sarà anche l’interessante presenza di appendici aerodinamiche, con fasce paraurti, spoiler e terminali di scarico, così come dei cerchi in lega che avranno dimensioni maggiori e saranno decisamente più muscolosi, mentre all’interno dell’abitacolo saranno svariati i dettagli sportivi.
Commenti (1)