Non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale, ma ormai è praticamente sicuro che, durante la prossima edizione del Salone di Parigi 2012, vedremo una nuova versione della BMW Serie 1 GT.
Si tratta di un’edizione particolare, che presenta numerose caratteristiche differenti in confronto alla Serie 1 tradizionale, che siamo abituati a vedere. In primo luogo, l’intera struttura è stata realizzata sulla nuova piattaforma UKL1, ovvero la stessa che verrà poi impiegata per sviluppare la prossima Mini.
SOLO A TRAZIONE ANTERIORE.
Questa nuova compatta del marchio tedesco, inoltre, potrà contare solo ed esclusivamente sulla trazione anteriore: si tratta, quindi, di una versione particolare che permette di evidenziare questa GT rispetto ad ogni altra vettura del costruttore di Monaco di Baviera.
Per il momento, non ci sono ancora molte idee sulla configurazione della nuova BMW Serie 1 GT. Infatti, i rumors parlano di un’auto compatta, ma non è da escludere che ci sia anche una struttura dalle dimensioni maggiori. Per il momento, le indiscrezioni parlano di una posizione di guida rialzata e di un pianale notevolmente più ampio, in particolare modo confrontato con le misure che verranno utilizzate per lo sviluppo della prossima Mini.
PRESENTAZIONE AL SALONE DI PARIGI 2012.
Si tratta, quindi, di una vettura del tutto particolare, che rappresenta una vera e propria edizione speciale in confronto alla Serie 1 e che dovrebbe, con ogni probabilità, essere presentata durante la prossima edizione del Salone di Parigi, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre.
►BMW Serie 7 restyling 2012, ecco il listino dei prezzi ufficiale
Nessun rumor ha ancora riguardato la gamma di motorizzazioni, che in ogni caso dovrebbe certamente avere un’ottima potenza. E’ piuttosto concreta anche la possibilità che venga introdotto, all’interno della gamma di propulsori, un motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri e anche nella gamma diesel dovrebbe proprio essere proposto un propulsore con le medesime caratteristiche.
Con ogni probabilità, poi, verrà introdotto anche un motore a quattro cilindri, che avrà certamente una cubatura più elevata.