A differenza della McLaren che ha già buttato la spugna per questo campionato e cambiato direzione verso il mondiale successivo, la BMW-Sauber non intende annullare il lavoro realizzato fino ad ora, nonostante il team ha realizzato pochissimi successi. Per Robert Kubica il campionato è come se fosse iniziato in Turchia, dove il polacco ha concluso la sua prima gara a punti, dopo un pessimo inizio di stagione. Non cesseranno i lavori sulla F1.09, anzi la BMW è pronta ad adottare nuovi pacchetti per la gara di Silverstone.
“A Silverstone siamo consapevoli che ce molto lavoro da fare, ma dopo la gara di Istanbul effettuata col doppio diffusore siamo stati in grado di raggiungere la zona punti” ha spiegato Mario Theissen “Certo all’interno del nostro team nessuno è pienamente soddisfatto, ma abbiamo un nuovo diffusore, inoltre abbiamo aumentato la velocità degli sviluppi che ci consentirà di portare tantissimi aggiornamenti in ogni gara, infatti proprio a Silverstone ci attende un nuovo pacchetto”.
La F1.09 avrà un nuovo alettone in Gran Bretagna, tra l’altro nonostante il tracciato è velocissimo soffre di molta deportanza. Questa sarà l’ultima volta che la Formula Uno si affaccia a Silverstone, perché dall’anno prossimo il Gran Premio verrà disputato a Donington Park, alternativa che a quanto pare non è gradita dal pilota tedesco Nick Heidfeld.
“Silverstone è un circuito stupendo, molto veloce e inconfondibile. Sono veramente deluso dal fatto che Silverstone rischia di non essere più presente sul calendario. Non ho mai trovato il circuito obsoleto, tradizionale si, ma mai antiquato” ha commentato il pilota tedesco.
La BMW-Sauber attualmente è ottava nella classifica costruttori, a tre punti dalla settima posizione, presieduta dalla Renault.
2 commenti su “La BMW-Sauber non molla il 2009”