Dopo lo spettacolare Gran Premio della Malaysia, la Formula Uno si sposta in Cina per disputare una nuova gara che per la prima volta verrà svolta in primavera, che in autunno. Dopo il secondo posto di Nick Heidfeld e il ritiro di Robert Kubica, la BMW-Sauber si prepara per il terzo appuntamento stagionale di questo entusiasmante campionato 2009.
Ecco l’anteprima del GP della Cina secondo i parere del team di Hinwil:
Nick Heidfeld:” Per la prima volta la gara a Shangai verrà disputata ad inizio stagione, cosi facendo incontreremo temperature meno pesanti e dunque diverse prestazioni per le gomme. La città è fantastica, ogni anno ci regala spettacoli diversi. Purtroppo Shangai ha un traffico terribile ed è impossibile evitare di restare intrappolati in code assurde”.
Robert Kubica:” E’ la prima volta che andiamo a Shangai durante questo periodo. Durante il week-end potrebbe arrivare la pioggia, dunque la gara potrebbe presentarsi con delle sorprese come nello scorso Gran Premio. Il tracciato è abbastanza impegnativo, con lunghi rettifili e brusche frenate, per non parlare delle curve veloci, una vera sfida. Shangai non è stato un circuito fortunato per me, ma speriamo che quest’anno le cose cambino”.
L’ingegnere Willy Rampf ha così commentato: “ Questo tracciato richiede tantissima deportanza e stabilità dei veicoli, ma ci sono lunghi rettilinei dove la velocità è fondamentale. Assisteremo ad una gara spettacolare, visto che qui sorpassare non è difficile”.
Mario Theissen: “ Dopo la pausa pasquale andiamo in Cina con molto entusiasmo, sia perché le sue strutture sono ineguagliabili e sia per il fatto che questo luogo è in netta espansione, dunque per noi della BMW è positivo andare qui, dove cresce sempre di più l’interesse commerciale”.