BMW pronta a difendersi

La BMW-Sauber gode attualmente del fatto di risiedere in 2° posizione nella classifica ufficiale dei costruttori. Dopo il GP di Hockenheim la F1 sarà impegnata nel Gran Premio di Ungheria nella città di Budapest. Proprio qui tutto il team ha intenzione di sfruttare al massimo la loro esperienza per difendere la loro posizione in classifica.


Mario Theissen, team manager è molto ottimista per quanto riguarda la gara e tutto ciò è dato dal fatto che sia nel 2006 che nel 2007 il team tedesco ha ottenuto ottimi risultati finendo sempre la gara sul podio. Quindi per il manager non è da escludere che anche quest’anno i piloti possano ottenere altre buone prestazioni come quelle del 2006, anno che fu segnato da una gara con pioggia o dal 2007 in cui la BMW spiccò fra i rivali grazie ad una strategia offensiva.

Il vero pupillo della squadra in questa occasione è stato Nick Heidfeld, il quale è salito sempre a podio nelle ultime due edizioni. Questo perché principalmente adora la città di Budapest e secondariamente perché questo tipo di pista è molto gradita al pilota, tanto è vero che già nel lontano 1999 Nick vince per la prima volta in Formula 3000.

Anche Robert Kubica trova un particolare fascino per questo circuito, perché essendo molto vicino alla sua amatissima Polonia è una gara che ogni anno accoglie molti fan del pilota rivelazione di quest’anno, quindi è facile presumere che l’atmosfera per Robert è molto gradevole dato che sembra di correre in casa.

La BMW deve ottenere ottimi risultati soprattutto dopo i miglioramenti della McLaren, la quale oltre ad essersi imposta nelle ultime due gare, ha fatto notare nei test di Jerez un notevole miglioramento. Dunque la BMW se non vuole farsi scappare l’occasione di posizionarsi dietro la Ferrari, deve a tutti i costi ritornare a salire sul podio.

Lascia un commento