La storica maison italiana Trussardi compie cent’anni: nacque nel 1911 a Bergamo. La casa automobilistica tedesca BMW ne ha un po’ meno: è stata fondata nel 1917. La nuova Serie 5 GT è la più giovane, di questa storia: lei, di anni, ne ha appena due (è stata commercializzata, per la prima volta, nel 2009). Cosa possiedono in comune i tre personaggi della storia di oggi? Questo: la maison BMW ha realizzato una versione speciale di Serie 5 GT in collaborazione con Trussardi, proprio per celebrare il traguardo d’età della firma di moda italiana. L’hanno denominata BMW Serie 5 GT by Trussardi e l’hanno presentata alcuni giorni fa: è già pronta per la commercializzazione, nella rete di vendita BMW italiana, ad un costo che non è stato precisato né dall’azienda di Monaco di Baviera né dalla società italiana d’abbigliamento.
Il nuovo allestimento by Trussardi realizzato da BMW per la berlina-monovolume di segmento E viene proposto per tutti i propulsori della vettura (a trazione posteriore o a trazione integrale xDrive): vale a dire che la nuova BMW Serie 5 GT by Trussardi può essere dotata del motore 3,0 litri benzina, sei cilindri in linea, da 306 cavalli (con cambio automatico sequenziale ad otto marce), del motore 4,4 litri benzina V8 da 408 cavalli (con cambio automatico sequenziale ad otto marce), del motore 3,0 litri diesel, sei cilindri in linea, da 245 cavalli (con cambio automatico sequenziale ad otto marce), e del motore 3,0 litri diesel, sei cilindri in linea, da 299 cavalli (con cambio automatico sequenziale ad otto marce).
L’equipaggiamento della nuova Serie 5 GT by Trussardi comprende i cerchi in lega bruniti da 20 pollici sportivi, la colorazione della carrozzeria nella tonalità metallizzata Heraldic Brown, i loghi storici dell’azienda italiana Trussardi, a riconoscimento dell’allestimento esclusivo, un particolare rivestimento in pellame Leather Glove Beige con cuciture in contrasto, i badge della maison di moda anche all’interno dell’abitacolo, alcuni ritocchi Heraldic Brown (con questa tonalità viene decorata la mascherina anteriore, viene decorata la cornice che contorna la superficie vetrata e viene decorato il baffo orizzontale che sormonta la targa posteriore, sul portellone) ed alcuni ritocchi in grigio scuro opaco.