La nuova gamma denominata “i” del marchio tedesco BMW sta per essere finalmente lanciata sul mercato: la vettura che aprirà le danze sarà la nuova elettrica i3.
La presentazione ufficiale della nuova BMW i3 è stata fissata per il prossimo 29 luglio, mentre il marchio tedesco ha da poco deciso di svelare le caratteristiche principali del nuovo modello elettrico i3.
IL CLIENTE SEGUE PASSO DOPO PASSO LA PRODUZIONE
Oltre alla nuova vettura entry-level i3 che può contare sulla spinta di un propulsore elettrico (con un’autonomia che, sfruttando il nuovo dispositivo BMW iWallBox che si può acquistare come optional, si può estendere fino a 300 chilometri), il marchio di Monaco di Baviera ha in mente anche di far esordire un altro modello della gamma “i”, ovvero la i8, una vettura decisamente più sportiva e spyder.
Proprio in riferimento alle nuove BMW i3 e BMW i8 sono partite le prenotazioni, che saranno un po’ differenti rispetto a ciò a cui siamo abituati.
Infatti, dopo aver compilato in tutti i suoi campi il foglio relativo alla prenotazione, il modello scelto dal cliente avrà una priorità più alta all’interno della catena produttiva.
Il cliente che avrà effettuato la prenotazione del suo modello, completerà poi tale operazione con la configurazione della vettura, che verrà portata a termine insieme al suo agente BMW i.
DA PROTAGONISTE A FRANCOFORTE
L’esordio sul mercato della nuova BMW i3 elettrica dovrebbe avvenire durante il prossimo mese di novembre, mentre la versione spyder e sportiva BMW i8 arriverà un po’ più avanti, con ogni probabilità nel corso della prima metà del prossimo anno.
L’esordio ufficiale delle due nuove vetture della gamma i di BWM è previsto per la prossima edizione del Salone di Francoforte (che si svolgerà nel periodo compreso tra il 12 e il 22 settembre e che sarà ricco di sorprese e novità), mentre ci sarà la possibilità di scoprire in anteprima mondiale la nuova i3 già nel corso del prossimo 29 luglio.