BMW, ecco il pacchetto M-Sport per la nuova Serie 6

La casa automobilistica tedesca BMW non ha ancora ufficializzato l’arrivo del pacchetto M-Sport di personalizzazione per la nuova generazione di BMW Serie 6: di conseguenza, non possiamo dire, oggi, quando sarà commercializzato il kit estetico per la grande coupé di lusso del costruttore bavarese e per la versione cabriolet da questa derivata. Tuttavia, un’immagine ufficiale, oggi, ci fa pensare che la nuova BMW Serie 6 M-Sport sia già pronta e che attenda soltanto la giusta occasione per presentarsi al pubblico e al mercato. L’occasione giusta potrebbe essere il Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile), dove sarà esposta per la prima volta la nuova generazione di Serie 6 Coupé (viene presentata successivamente alla nuova generazione di Serie 6 Cabriolet, che è già presente in listino e che viene già commercializzata). Non escludiamo neppure che il brand dell’Elica di Monaco di Baviera abbia deciso di svelare la nuova BMW Serie 6 M-Sport al Salone d New York 2011, che si svolgerà negli Stati Uniti tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio venturo.

Cosa significa pacchetto M-Sport? Nel vocabolario della casa automobilistica BMW, con questa definizione si identifica un kit di personalizzazione estetica, che rende la parte esterna della vettura che ne è equipaggiata e la parte interna più sportive ed aggressive. Nel caso specifico della nuova BMW Serie 6 M-Sport (questa fotografia ritrae la declinazione Coupé), il pacchetto comprenderà una nuova fascia paraurti anteriore, una nuova fascia paraurti posteriore, un nuovo disegno per i cerchi in lega, i sedili sportivi, nuovi rivestimenti ed inserti decorativi, battitacco specifici e volante griffato ///M, pedaliera sportiva e pomello della leva del cambio esclusiva, terminali di scarico in vista, minigonne e spoiler, cromie specifiche per la carrozzeria e, infine, probabilmente un impianto sospensivo rivisitato, reso più aggressivo e rigido.

Certo non possiamo sapere quando sarà commercializzata la nuova BMW Serie 6 M-Sport: possiamo ipotizzare, oggi, che non manchi molto alla presentazione e al momento della vendita. A vostro parere: come si sposa il pacchetto con la nuova generazione di BMW Serie 6?

Lascia un commento