Le moto BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure offriranno un nuovo optional multifunzionale, con display a colori TFT da 6,5 pollici.
Anche il mondo delle moto è sempre più coinvolto nella rivoluzione digitale, e a partire dal prossimo autunno, le moto BMW R 1200 GS e R 1200 GS Adventure offriranno un nuovo optional multifunzionale, con display a colori TFT da 6,5 pollici.
Si tratta di Connectivity, un vero tablet multifunzionale che potrà non solo garantire qualsiasi informazione in tempo reale sulla moto, ma anche sulla strada, grazie alla connessione Bluetooth, anche con lo smartphone e il casco, per avere le informazioni in viva voce, o semplicemente ascoltare la musica. Quello che sarà visibile sullo smartphone, lo sarà anche sul display TFT, e il minicontroller consentirà di scegliere le varie opzioni e controllare le chiamate.
La BMW Motorrad Connected App potrà farvi navigare con frecce practice-oriented, con cui scegliere e memorizzare anche i percorsi stradali, avere le statistiche aggiornate e tanto altre.
Le frecce in modalità “turn-by-turn” è molto precisa e garantisce anche praticità, fondamentale per la guida sulla moto che non consente distrazioni. Poi c’è la navigazione ottimizzata, per chi ha bisogno di una app più completa, perché fa lunghi e frequenti viaggi. Semplicità, questa è la parola d’ordine del display TFT, con un accesso all’avanguardia per le regolazioni e le informazioni della moto, in particolare con la creazioni di grafici.