Adesso è arrivato anche l’annuncio in via ufficiale: la concorrente per la Mercedes CLS63 AMG Shooting Brake sta per essere lanciata sul mercato.
Come si può facilmente intuire, il pericolo numero uno sul mercato per la CLS63 AMG SB arriva direttamente da Monaco di Baviera ed è rappresentata ovviamente dalla nuova M6 Gran Coupé. Sono state rilasciate sul web delle nuove foto spia, che ritraggono la M6 Grna Coupé mentre era impegnata ad effettuare dei collaudi e test su strada.
STESSO DESIGN. In confronto alle versioni coupé e cabriolet, la nuova Gran Coupé all’interno della gamma M6 non dovrebbe presentare un gran numero di differenze sotto il profilo puramente stilistico, ma anche per quanto riguarda la parte meccanica.
Il design della nuova Gran Coupé è, ovviamente, sempre lo stesso, con l’inserimento di due portiere posteriori: a questa novità si aggiungono i paraurti resi più larghi, i passaruota dalle dimensioni maggiori e i cerchi M da 20 pollici, con la presenza anche di un nuovo diffusore posteriore che può contare su ben quattro tubi di scarico.
NON CAMBIA NEANCHE IL MOTORE. Come abbiamo detto in precedenza, nemmeno la parte meccanica verrà modificata: infatti, a spingere la nuova Gran Coupé sarà sempre il propulsore V8 biturbo da 4,4 litri derivato, che ormai si può trovare sull’intera gamma M (tranne il modello 1M), in grado di sprigionare una potenza complessiva che arriva fino a 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima.
Ovviamente, per il momento, attendendo altre informazioni, ci si può solamente domandare se queste caratteristiche saranno sufficienti per battere la concorrenza della CLS63 AMG Shooting Brake e il relativo motore V8 da 6,2 litri, in grado di arrivare fino a 525 cavalli e 700 Nm di coppia massima.
Infine, Dave Buchko, il portavoce di BMW Usa, ha sottolineato in una recente intervista come la nuova M6 Gran Coupé farà il suo esordio nel corso dei primi mesi del 2013 e verrà lanciata su tutti i mercati, compreso quello statunitense.
1 commento su “BMW M6 Gran Coupé, rilasciate le prime foto spia”