Tante novità in casa BMW per un evento tanto atteso, a partire dalla nuova BMW Serie 6 GC (in vendita solo negli Stati Uniti), fino alle vetture eco-sostenibili i3 e i8: tra le altre vetture, ci sarà spazio anche per la nuova BMW M6 Cabrio, la gemella della Coupè che è stata presentata solo pochi giorni fa nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra.
STILE AGGRESSIVO. La nuova BMW M6 Cabrio non ha subito eccessive modifiche in confronto alla sorella Coupé, come è stato anche dimostrato dalle immagini ufficiali rilasciate dalla casa costruttrice tedesca. Infatti, lo stile della nuova M6 Cabrio sarà sempre molto aggressivo e grintoso, ma anche sotto il profilo delle motorizzazioni non ci saranno cambiamenti significativi.
Infatti, nel cuore della BMW M6 Cabrio ci sarà il nuovo motore da 4,4 litri V8 twin-turbo a benzina della gamma Motorsport, che è stato già utilizzato dalla BMW M5 e da altri modelli come la X5M e la X6M.
MOTORE TARGATO MOTORSPORT. Si tratta di un propulsore dalle prestazioni particolarmente importanti, visto che è in grado di sprigionare 560 cavalli di potenza e 680 Nm di coppia massima, oltre alla presenza di un cambio robotizzato a doppia frizione con sette marce Motorsport.
La versione Cabrio della nuova BMW M6 saranno leggermente differenti in confronto a quelle del modello Coupé, soprattutto per garantire una maggiore sicurezza su strada.