BMW M5, la sportiva sarà presente al Festival of Speed 2011 di Goodwood

La casa automobilistica tedesca BMW presenterà la nuova generazione del modello M5 – prima di esporla al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre – al Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna, che si svolgerà quest’anno tra il primo giorno ed il terzo del mese di luglio: la berlina di segmento E sportiva, BMW M5, dunque, siederà nell’annuale ed ormai tradizionale salotto di supercar, la manifestazione che ogni trecentosessantacinque giorni, in estate, attira i modelli più potenti e tecnicamente raffinati del pianeta. C’è habitat più adatto ad un modello, M5, che fonde sportività ed eleganza, raffinatezza e prestazioni?!

La nuova BMW M5 sarà presentata accanto alla roadster sportiva BMW Z4 GT3 ed alla versione GTS di BMW M3 Coupé, a BMW Serie 1 M Coupé, a BMW M3 tout court ed alla concept car BMW M1 Hommage.

Mostrata appena alcuni giorni fa, per la prima volta, la nuova BMW M5 è frutto di un intenso lavoro dei tecnici della divisione sportiva Motorsport della casa automobilistica di Monaco di Baviera ed ha un DNA ben distinto da quello di BMW Serie 5 berlina, da cui tuttavia deriva (e con cui condivide parte del design e la gran parte della meccanica). La nuova BMW M5 viene dotata del nuovo motore 4,4 litri V8 benzina, provvisto di sistema di sovralimentazione, che può trasferire all’assale posteriore 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima, grazie ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce. La nuova M5 può toccare i 250 chilometri orari di velocità massima (autolimitati elettronicamente, ma con il pacchetto M-Drivers la berlina sportiva può raggiungere i 305 chilometri orari di velocità massima, passando da zero a cento chilometri orari in 4,4 secondi.

La berlina sportiva BMW M5 è la protagonista principale anche di questo video – il primo ufficialmente divulgato dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera – che anticipa ciò che vedremo nel corso del Salone di Francoforte 2011.

http://www.youtube.com/watch?v=96j28ViwE74&feature=player_embedded

Lascia un commento