BMW ///M3 Tiger, edizione limitata per la Cina

Di certo, siamo profondamente abituati alla produzione di versioni speciali e non ci stupiamo più nel vedere quale sorpresa ci abbia riservato il panorama automobilistico per coccolare questo o quel bacino d’utenza. Ancora più comune, ai giorni odierni, i nostri, è la realizzazione di regali limitati ai mercati orientali (cinese, giapponese o mediorientale che dir si voglia): BMW, alfiere di questa pratica di moine malcelate all’Est mondiale, annuncia oggidì l’ideazione e la produzione di un’altra, nuova, edizione particolare per festeggiare il venticinquesimo anno d’età della sportiva BMW ///M3: si chiama BMW ///M3 Tiger e la si potrà acquistare solo in Cina.

La nuova BMW ///M3 Tiger verrà equipaggiata dal propulsore della versione comune a tutte le economia locali, un motore 4,0 litri V8 benzina, che eroga 420 cavalli e 400 Nm di coppia massima. La nuova configurazione speciale Tiger, decorata esternamente dalla cromia Fire Orange Metallic, del tutto simile alla tonalità della versione sportiva ///M3 GTS, verrà impreziosita, nelle forme, da dettagli neri, come la griglia dei due reni anteriori e le prese d’aria anteriori. Ai piedi, pneumatici in lega da 19 pollici, anche con la possibilità della colorazione in nero.

All’interno della nuova BMW ///M3 Tiger destinata al solo mercato cinese, le sedute saranno rivestite in pellame nero Novillo, con cuciture arancio in contrasto, e ciascuno dei poggiatesta sarà decorato con il simbolo dell’edizione Tiger, mentre la soglia dell’abitacolo sarà annunciata da battitacco con la dicitura “Tiger Edition”.

Sfortunatamente, il costruttore bavarese BMW non ha comunicato i prezzi della vettura, la dotazione ufficiale, il periodo di debutto e quello di ordinazione, e non ha neppure corredato la notizia di immagini ufficiali: dati, questi, che, con forte probabilità, saranno annunciati durante i prossimi giorni.

Certo è che la produzione della nuova BMW ///M3 Tiger durerà soltanto 250 esemplari, molto più di quelle edizioni speciali Frozen Gray, per il mercato statunitense (30 unità), e Frozen Edition, per quello sudafricano (25 unità).

Lascia un commento