Realizzate solamente per il mercato inglese, le nuove BMW M3 ed M5 Performance Edition potranno davvero vantare delle caratteristiche uniche nel loro genere.
Infatti, queste due nuove vetture verranno realizzate in un’edizione limitata e speciale, dal momento che il marchio tedesco ne produrrà solo trenta esemplari per ciascun modello.
Senza ombra di dubbio, è facilissimo intuire come queste due novità in casa BMW verranno offerte solamente ad una clientela piuttosto facoltosa, in grado di spendere una cifra a diversi zeri.
COUPE’ RITOCCATA NEL DESIGN. Partiamo dalla nuova BMW M3 Performance Edition: si tratta di una coupé del tutto particolare, dal momento che potrà vantare degli importanti ritocchi dal punto di vista del design, così come potrà presentare dei nuovi accessori montati di serie.
Sarà solo questo speciale modello della gamma M3 a poter vantare la presenza del Competition Pack, che verrà compreso nel prezzo, mentre per tutte le altre principali modifiche sarà necessario attendere ancora qualche settimana, in attesa di nuove informazioni ufficiali.
Infatti, la spinta alla nuova BMW M3 Performance Edition potrà contare sulla spinta di un motore in grado di esprimere una potenza complessiva fino a 414 cavalli , su cui i tecnici tedeschi non hanno voluto apportare alcuna modifica.
COMPETITION PACK. Il Competition Pack che verrà incluso nel prezzo e inserito in dotazione con la nuova BMW M3 Performance Edition, garantirà anche una riduzione dell’altezza delle sospensioni di circa 10 millimetri, oltre alla presenza del sistema tecnologico Electronic Damper Control con modalità sportiva, senza dimenticare il controllo DSC+, i cerchi in lega da 19 pollici e splitter realizzato in fibra di carbonio.
A questo pacchetto, molto interessante peraltro, di optional, possiamo sicuramente accostare anche i fari adattivi, il sistema di radio digitale DAB e un collegamento per telefonino e periferiche USB. La nuova BMW M3 Performance Edition verrà lanciata solo ed esclusivamente sul mercato inglese e il suo prezzo partirà da circa 74080 sterline che, al cambio attuale, corrispondono all’incirca a 92 mila euro.