BMW M3, render della nuova generazione?

Il marchio tedesco BMW ha rilasciato un annuncio ufficiale diverse settimane fa, in cui ha voluto mettere in evidenza come l’attuale variante M della Serie 3 non si possa più trovare all’interno del listino.

bmw m3 nuova generazione
Si tratta di una notizia piuttosto importante, il cui primo annuncio risale a qualche mese fa, quando Friedrich Nitschke, il boss del reparto sportivo del costruttore di Monaco di Baviera, ha dato conferma che proseguirà la produzione della versione M della BMW Serie 3 per i prossimi sei mesi, in modo tale da soddisfare tutti gli ordini che sono stati effettuati dalla clientela.

bmw m3 nuova generazione

IMMAGINI ANCORA NON COMMENTATE DA BMW

Ecco spiegato il motivo per cui si restringono anche i tempi relativi al lancio sul mercato della nuova generazione, il cui arrivo non dovrebbe poi tardare così tanto.
Nel corso delle ultime ore sono state rilasciate sul web ben due foto che ritraggono la nuova sportiva del marchio tedesco: per il momento, però, il costruttore di Monaco di Baviera ha preferito non commentarle.
La nuova generazione della versione M della BMW Serie 3 potrà contare su delle modifiche importanti: si tratta essenzialmente di una parte frontale dai tratti decisamente più sportivi, con una griglia più innovativa, degli inediti gruppi ottici e dei cerchi in lega molto più aggressivi.

NOVITA’ A SEI CILINDRI

Giusto per non dimenticare, l’attuale versione della BMW M3 può contare sulla spinta di un propulsore V8 da 4 litri aspirato, che ha la capacità di raggiungere una potenza complessiva intorno ai 420 cavalli.
La nuova generazione della BMW M3, con ogni probabilità, trarrà ispirazione dal passato e potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un inedito motore da sei cilindri in linea con sovralimentazione.
Questo nuovo motore avrà, senza ombra di dubbio, un sound in grado di competere con quello del V8: la potenza dovrebbe arrivare fino ai 450 cavalli, con uno sprint da 0 a 100 km/h che dovrebbe essere effettuato in soli 4,3 secondi.

Lascia un commento