La nuova BMW i8 sembra davvero tratta da una pellicola fantasy.
La nuova i8 ha molti tratti in comune con la sorella del tutto elettrica i3, compreso l’aspetto da film di fantascienza: in ogni caso, il suo esordio ufficiale dovrebbe essere piuttosto vicino. Entro il prossimo anno, infatti, con ogni probabilità la nuova i8 verrà lanciata in commercio: tra le sue principali caratteristiche troveremo, senza ombra di dubbio, il doppio motore elettrico, che verrà affiancato da un propulsore a benzina, che permetterà alla clientela di godere dell’ottima guida del costruttore tedesco, ma allo stesso tempo garantirà delle emissioni di Co2 davvero molto basse.
PREZZO INTORNO AI 100 MILA EURO. Nonostante tutte queste caratteristiche positive, però, tutti coloro che ci stanno facendo un pensierino saranno sicuramente un po’ spiazzati. Da cosa? Dal prezzo, ovviamente, perché la nuova ibrida BMW i8 verrà lanciata sul mercato ad un prezzo davvero molto elevato.
Anche se la casa tedesca ha provveduto a pubblicizzare in più di un’occasione tale vettura ibrida, ha deciso comunque di assegnarle un prezzo davvero stratosferico. Infatti, si parla di un costo che si dovrebbe aggirare, con ogni probabilità, intorno ai 100 mila euro.
POTENZA COMPLESSIVA FINO A 300 CAVALLI. Si tratta di una cifra davvero molto ragguardevole, che potrebbe inserire di diritto la nuova BMW i8 all’interno della categoria delle supercar, nonostante il fatto che possa contare su due propulsori elettrici dovrebbe consentire di non pagare il Superbollo presente in Italia, nonostante ci siano ancora diversi dubbi su come potrebbe agire la legislazione italiana di fronte a siffatta vettura, certamente dalla potenza davvero molto elevata, ma allo stesso tempo ibrida.
La potenza complessiva della nuova i8 dovrebbe arrivare fino a 300 cavalli, ma prendendo in considerazione anche i due propulsori elettrici che andranno ad affiancare il principale propulsore a combustione.
Certamente, per tutti i sostenitori di una maggiore diffusione delle auto elettriche in Italia, non sarà proprio la nuova i8 a fare da paladina a tale movimento, inaccessibile per la maggior parte delle persone comuni.
Commenti (1)