Negli ultimi giorni il web è stato invaso da tutta una serie di render che si riferiscono ad una variante chiusa della prossima BMW i8.
Nonostante le immagini non siano griffate con il marchio ufficiale tedesco, certamente rappresentano un buon aiuto per comprendere meglio le nuove caratteristiche che accompagneranno la i8 Coupé.
La nuova BMW i8 Coupé verrà proposta nel corso del prossimo Salone di Pechino 2012 (l’evento asiatico rimarrà aperto al pubblico nel periodo compreso tra il 27 aprile e il 2 maggio).
RENDER NON UFFICIALI. La nuova auto presenta una linea compatta e non supera i 4,5 metri di lunghezza e si caratterizza per avere un gran numero di scalfiture che permettono di considerare maggiormente “nervoso” lo stile della vettura.
E’ probabile che chi abbia realizzato questi render abbia ripreso i modelli di prototipo da laboratorio (nonostante abbiano ancora delle leggere protezioni) che sono stati protagonisti di alcuni test su strada invernali nella parte settentrionale della Svezia.
Tra le più interessanti novità che potrebbero riguardare la nuova BMW i8 Concept, ci sarebbe senz’altro la parte tecnologica. Infatti, l’auto è inclusa in quel particolare progetto della casa tedesca che prevede uno sviluppo eco-sostenibile della produzione di auto.
PRODUZIONE DA FONTI RINNOVABILI. Il nuovo stabilimento sorto a Lipsia avrà proprio queste caratteristiche sostenibili, visto che deriverà la sua alimentazione interamente da fonti rinnovabile, permettendo a BMW di ridurre del 70% l’utilizzo di acqua e del 50% i consumi di energia.
L’auto che verrà svelata al prossimo Salone di Pechino 2012 è spinta da un sistema ibrido, al cui interno sono presenti un’unità 3 cilindri a benzina da 1,5l con sovralimentazione con turbocompressore e sistema TwinScroll e un propulsore elettrico: complessivamente, la potenza dichiarata da BMW è pari a 354 cavalli e 550 Nm di coppia massima.