Proprio non se ne vuole parlare. E’ circa un anno che il tema più scottante nell’ambito della Formula Uno è il futuro del pilota più talentuoso che ci sia, ma ciò nonostante non si è riuscita ad arrivare ad una conclusione che spieghi quale futuro attenderà il due volte campione del mondo Fernando Alonso.
La Ferrari ha chiuso le porte per almeno un altro anno. La Honda è pronta a fare di tutto pur di avere il pilota spagnolo, mentre la Renault non è convinta se tenere il suo pilota e dunque garantirgli un’auto competitiva o cedere quest’ultimo al migliore offerente sulla piazza.
Se si fanno 4 calcoli è facile prevedere che se in casa BMW dovesse liberarsi qualche posto, il rimpinzamento di Alonso non sarebbe male, anzi sarebbe davvero adatto a tutte le circostanze che si stanno venendo a creare.
Mario Theissen, manager della BMW-Sauber ha smentito le voci sul contratto triennale che già è stato firmato fra la squadra ed il pilota della Renault, ed inoltre l’uomo ha precisato che la coppia 2009 del team sarà presentata verso la fine di questa stagione.
Kubica sarà confermato senza dubbi, ma sul futuro di Heidfeld se ne sa pochissimo, anche perché il pilota tende ad avere troppi alti e bassi. La BMW sarebbe l’ideale per Alonso dato che la McLaren è il nemico numero 1, mentre la Ferrari è sempre il nemico più ambizioso da battere. Dunque dopo il Gran Premio d’Italia sarà certamente sicuro che lo spagnolo farà il resoconto e dichiarerà i suoi progetti per la prossima stagione.