Il prototipo della Serie 1 Active Tourer, che numerosi appassionati conoscono come Serie 1 GT, ha ricevuto finalmente conferma per quanto riguarda la produzione e sono arrivate sul web anche le prime foto ufficiali.
La nuova compatta premium a trazione integrale del marchio tedesco, per il momento, rappresenta ancora una concept car e ovviamente sarà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi 2012.
TECNOLOGIA EDRIVE
La nuova auto compatta della casa costruttrice tedesca può contare su un gran numero di funzionalità degne di grande interesse, come ad esempio i dispositivi meccanici: infatti, ci sarà il debutto della nuova tecnologia denominata eDrive, che d’ora in avanti verrà installata su ogni tipo di progetto elettrico ibrido che verrà realizzato nel corso dei prossimi anni.
►BMW X3 sDrive18d, ecco la nuova declinazione diesel entry-level
Si tratta di una concept car che può vantare una struttura a cinque porte, in cui ci sarà, oltre al motore elettrico a cui l’energia viene trasmessa dalle batterie agli ioni di litio, anche un propulsore a benzina da 1,5 litri.
►BMW M3 2013, ecco le ultime foto spia
L’intero comparto meccanico della nuova BMW Concept Active Tourer permetterà di raggiungere una potenza complessiva pari a circa 190 cavalli, che rappresenta un ottimo dato per quanto riguarda le vetture a meccanica ibrida.
OTTIME PRESTAZIONI E CONSUMI
Si tratta di un propulsore che può vantare anche la presenza di un sistema TwinPower Turbo a tre cilindri con trazione anteriore. Come abbiamo detto, l’auto arriva fino ad una potenza massima pari a 190 cavalli, mentre la coppia massima è pari a 200 Nm.
►BMW Zagato Concept, esordio al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012
Proprio per questo motivo, le prestazioni della vettura sono ottime: lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 8 secondi, mentre i consumi si aggirano intorno ai 2,5 litri di benzina ogni 100 km e le emissioni corrispondono a circa 60 grammi di CO2 per chilometro.
Tra le altre caratteristiche relative alla nuova BMW Concept Active Tourer troviamo anche delle ottime prestazioni, come ad esempio la velocità massima toccata, che arriva fino a 200 km/h.
2 commenti su “BMW Concept Active Tourer, ecco le foto ufficiali”