Blue&Me TomTom: un nuovo sistema di infotainment per le auto Fiat

di Redazione Commenta

tom

Blue&Me TomTom, questo il nome del nuovo sistema di infotainment che TomTom ha realizzato in collaborazione con Fiat Group Automobiles e che presto (entro l’ultimo quarto dell’anno, per essere precisi) vedremo su molti modelli della casa torinese.

Tra le principali peculiarità di questo sistema troviamo la possibilità di controllare Blue&Me attraverso degli appositi tasti sul volante, la proposizione di suggerimenti per l’ottimizzazione dei consumi, la possibilità di utilizzare il proprio cellulare via BlueTooth (con la voce di chi è dall’altro capo trasmessa dall’impianto audio dell’auto), la segnalazione delle pompe di benzina più vicine quando il carburante si sta esaurendo, la visualizzazione di informazioni in tempo reale sullo stile di guida e la tecnologia IQ RoutesTM che permette agli automobilisti di conoscere sempre i percorsi più veloci per raggiungere determinate mete.

Il Blue&Me TomTom sarà aggiornabile facilmente attraverso il software per computer TomTom HOME e verrà commercializzato in due versioni: quella con le mappe italiane e quella con le mappe di 45 paesi europei. Il primo veicolo ad usufruirne sarà l’attesissima Punto Evo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>