Ancora una volta il traffico di una delle città più importanti della penisola italiana è al centro di dibattiti e di discussioni.
In particolar modo, il prossimo lunedì 17 settembre sarà l’open day per l’Area C, che potrà contare su delle regole che cambieranno, seppur in maniera molto leggera, in confronto al passato, mentre domenica 16 settembre verrà riproposta l’iniziativa Domenica a Spasso.
SOLO VEICOLI AD EMISSIONI ZERO O RIDOTTE Si tratta certamente di un’iniziativa che lascia facilmente intuire lo scopo di tale progetto, già proposto in altre occasioni, ovvero quello di bloccare completamente il traffico sul territorio all’interno del comune di Milano.
Si tratta di un “appuntamento” che era già stato inserito all’interno del calendario comunale, ma che probabilmente i milanesi l’avevano scordata, visto che era stata prevista per la stagione estiva; ad ogni modo, l’ultima giornata di “Domenica a Spasso” è stata proposta lo scorso 27 maggio.
►Vacanze, week-end nero su tutta l’Italia, raddoppiati i controlli e tolleranza zero
Certamente l’iniziativa non si limita al puro e semplice blocco del traffico, ma punterà anche a proporre una mobilità alternativa.
Ecco spiegato il motivo per cui l’amministrazione comunale proporrà diverse iniziative che punteranno a far uscire dalle case i cittadini, coinvolgendo altri mezzi di trasporto, come ad esempio le biciclette, i pullman e anche le vetture elettriche.
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE DI MILANO In poche parole, all’interno della Domenica a Spasso, è consentito l’utilizzo di qualsiasi mezzo, con l’unico requisito che non emetta sostanze nocive all’ambiente o sia ad emissioni ridotte.
Ad ogni modo, tutti coloro che hanno intenzione di conoscere ancora più dettagli sull’iniziativa di Domenica a Spasso, li potrà trovare presso il sito ufficiale del Comune di Milano.
►Smog, Milano passa ad una nuova verifica, niente blocchi domenicali, ma in tangenziale a 70 km
Il blocco del traffico sarà esteso a tutto il territorio del comune di Milano e partirà dalle 10 di domenica mattina fino alle 18 del pomeriggio.
Prima della fine dell’anno verranno organizzate altre due Domeniche a Spasso: le date sono già state scelte e sono il 14 ottobre e il 18 novembre prossimi.
Commenti (1)