La notizia della sostituzione di Allison con Binotto in Ferrari è passata in cavalleria dopo che i telegiornali di tutto il mondo hanno rivelato un particolare inquietante della vita privata del patron della F1, ovvero di Bernie Ecclestone.
Ferrari N.V. comunica che dopo tre anni di collaborazione, la Scuderia Ferrari e James Allison hanno deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse. Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha commentato:
“Il team desidera ringraziare James per l’impegno e il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”.
Da parte sua James Allison ha detto:
“Negli anni passati in Ferrari, in due periodi distinti e con ruoli diversi, ho avuto modo di conoscere e apprezzare il valore della squadra e delle donne e degli uomini che ne fanno parte. A loro va il mio ringraziamento per questa grande esperienza professionale e umana. Auguro a tutti un futuro felice e pieno di soddisfazioni”.
Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari. In realtà la notizia che maggiormente sta interessando la F1 è quella che riguarda la suocera di Ecclestone, rapita in Brasile. La famiglia ha ricevuto dai criminali la richiesta di riscatto. Questo racconta RaiNews
E’ stata rapita in Brasile la suocera del patron della F1, Bernie Ecclestone, per la quale è già stato chiesto un riscatto di 33 milioni di euro. Secondo i media brasiliani, la richiesta è la più imponente mai fatta in Brasile. Aparecida Schunck, 67 anni, madre della giovane moglie brasiliana di Bernie Ecclestone, la 38enne Fabiana Flosi, è stata rapita venerdì vicino la sua casa a San Paolo.