Bianchi può sostituire Hulkenberg nel 2012


La Ferrari e Nicolas Todt necessitano di un team che serva da trampolino al giovane francese Jules Bianchi e sembra che il posto da collaudatore in Force India, attualmente occupato da Nico Hulkenberg sia il posto giusto, un’occasione per incominciare a farsi strada durante le prove libere del venerdì.

Hulkenberg che fu il miglior rookie nel 2010 con la Williams, fu appiedato a fine stagione per lasciar posto al venezuelano Pastor Maldonato, dopodiché fu ingaggiato come pilota di riserva nel team di Mallya per la stagione corrente.

La Force India annuncerà la sua linea piloti a termine stagione, ma i pronostici sono molto realistici e le opzioni sono poche. Di Resta, spinto dalla Mercedes e Adrian Sutil potrebbero non cambiare team e rimanere ancora un altro anno insieme. Cosi Hulkenberg rischierebbe di vedersi soffiato pure il posto da terzo pilota proprio da Bianchi.

L’altra opzione è che Adrian Sutil venga ingaggiato alla Williams per sostituire Rubens Barrichello. Il posto vacante nella squadra indiana andrebbe al tedesco Hulkenberg e Bianchi potrebbe automaticamente diventerebbe l’incontrastato collaudatore.

Bianchi e Hulkenberg hanno gareggiato insieme nel 2008 nella Formula 3 Euroseries, dove ad avere la meglio fu proprio il tedesco diventando campione, mentre il francese si piazzò terzo in campionato.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Bianchi può sostituire Hulkenberg nel 2012”

  1. Pingback: Bianchi può sostituire Hulkenberg nel 2012 - Kimblo

Lascia un commento