A dispetto di quanto in molti sostenevano, la Bentley si è dimostrata ben più di una brutta copia della Rolls Royce, riuscendo in questi ultimi tempi a vendere tantissimi esemplari.
Ma non finisce qui, infatti il marchio di lusso di proprietà Volkswagen, ha deciso di far affezionare ancora di più i suoi già affezionati clienti, ponendosi l’obiettivo di utilizzare dei motori ecologici dal 2012.
Non parliamo di rivoluzioni, ma di una grossissima revisione in prospettiva emissioni: la “mission” è infatti quella di arrivare ad un rapporto di 120 grammi di CO2 per ogni km fatto, per ogni modello a partire appunto dal non lontanissimo 2012.
Per fare un rapporto e rendersi meglio conto dell’ambizioso progetto, basta prendere in considerazione l’attuale rapporto di 119 grammi di CO2 per ogni km fatto relativo a veicoli ben diversi dalle Bentley, come Audi A3 1.9 TDI, BMW 118D e Fiat 500.
Tutto questo, promettono dalla nota casa automobilistica, senza toccare in alcun modo il livello delle prestazioni attuali del veicolo. A noi non rimane che attendere il 2012 e vedere se le promesse verranno mantenute… vi aspettiamo, eh!