La casa automobilistica britannica Bentley ha divulgato nuove immagini ufficiali delle più recenti vetture che ha concepito, vale a dire la nuova Continental GT V8 e la nuova Continental GTC V8. Il denominatore comune? Un nuovo propulsore V8, che si trova sotto il cofano di entrambe: si tratta di un 4,0 litri benzina, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante e di sistema di sovralimentazione, che riesce a far consumare alle due vetture il 40% in meno rispetto alle sorelle dotate di motore W12 benzina.
ECOLOGICHE, MA SPORTIVE La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono dotate – come abbiamo detto – di un nuovo motore, che il brand ha messo a punto con Audi (servirà per alcuni modelli sportivi della casa automobilistica dei Quattro Anelli) e che riesce ad esprimere, in questo caso specifico, 507 cavalli a 6.000 giri/minuto e 660 Nm di coppia massima fra 1.700 e 5.000 giri/minuto. Le due sportive di Crewe vengono dotate anche di cambio automatico sequenziale ad otto marce e di trazione integrale permanente che ripartisce la coppia per il 40% alle ruote anteriori ed il 60% a quelle posteriori.
DOTAZIONE ATTENTA ALL’AMBIENTE La nuova Bentley Continental GT V8 e la nuova Bentley Continental GTC V8 vengono inoltre equipaggiate con sistema Start&Stop, di dispositivo KERS e di un nuovo sistema che (autonomamente) spegne quattro degli otto cilindri e che quindi contribuisce ad abbassare i consumi e le emissioni di anidride carbonica delle sportive.
PRESTAZIONI EMOZIONANTI La nuova Bentley Continental GT V8 raggiunge i cento chilometri orari da zero in 4,6 secondi e la nuova Bentley Continental GTC V8 raggiunge i cento chilometri orari da zero in 4,8 secondi, mentre per ciascuna delle due sportive la velocità massima è pari a 303 chilometri orari.
Sia la nuova Bentley Continental GT V8 che la nuova Bentley Continental GTC V8 saranno esposte al Salone di Ginevra 2012 del prossimo mese.
Commenti (1)