Schumacher tifa Barrichello, Massa consiglia il ritiro

di gianni puglisi 2


Il mercato piloti è accesissimo, ma la questione Barrichello-Williams è delicatissima. Il veterano dello sport dovrebbe pagare per correre un altro anno con la Williams, così Schumacher e Massa hanno preso le difese dello sport che rischia di cadere in un brutto vizio. Il pluricampione spera di vedere Rubens nel 2012, mentre Felipe consiglia al connazionale di non rimanere se l’unica alternativa sarebbe pagare.

Che sia chiaro. Schumacher vuole vedere vincere la qualità sui soldi e Barrichello nonostante sia vecchiotto ha tantissimo da offrire alla F1, specialmente alla Williams che deve rialzarsi.

E’ una delle icone che avete in F1Schumacher ha detto rivolgendosi ai media brasiliani “Sarebbe triste non vederlo l’anno prossimo”.

Ho incrociato le dita affinché non sia il denaro a vincere sulla qualità e che egli dovrebbe avere un sedile per il prossimo anno“.

Felipe Massa vuole vedere Rubens correre, ma mai vederlo pagare per questo. Piuttosto il ferrarista ha consigliato all’amico di ritirarsi dai giochi.


Sopravvivere è un istinto. Confermano le teorie evoluzionistiche di Darwin e la Williams è forse il team più flessibile in Formula 1, in quanto non essendo un costruttore ha da sempre cercato di adattare il proprio lavoro all’evoluzione stessa dello sport, ma la dignità propria e della F1 in generale sono da considerare con dovuta priorità.

Troppi gli errori del team nelle ultime stagioni. Hulkenberg è un talento di pilota, tutti lo indicavano come successore di Schumacher, forse più forte di Vettel e la Williams lo ha congedato al posto dei soldi di Maldonato. La vendita delle azioni in borsa hanno indebolito il prestigio di uno dei team più importanti, senza portare un positivo riscontro economico

Andare alla ricerca di Raikkonen, il pilota che si annoiava a correre in Ferrari è un grandissimo errore. Sicuramente il pilota porterà soldi, ma difficilmente sarà in grado di sollevare il team. Bottas? Altri soldi in tasca, mentre Sutil è una discreta alternativa, ma non meglio di Barrichello.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>