Si accende sempre di più il mercato piloti, soprattutto dopo che Rubens Barrichello ha ammesso che l’opzione pensionamento è da tenere sotto considerazione per il 2010. Il brasiliano ha già eguagliato e nettamente superato il record di presenze nella massima formula con circa 280 gare disputate e 17 anni di esperienza, ma sicuramente il momento di lasciare il sedile a qualche giovane pilota si avvicina sempre di più, anche perché la Brawn pare non essere più convinta di tenere ancora per molto il suo pilota.
“Amo questo sport che ho praticato per 17 anni” ha spiegato il 37enne al Hungaroring “il 95% dei miei sentimenti mi dice di rimanere dove sono, ho un sacco di amore e di velocità in me, ma allo stesso tempo esiste un 5% che mi dice il contrario”.
“Anche se è una piccola parte è già qualcosa, ma comunque è ancora troppo presto per pensare all’anno prossimo” ha concluso Barrichello.
Rubens ha poi spiegato che secondo lui delle preferenze all’interno della sua squadra non esistono, anche se il suo compagno Button risiede in classifica con 24 punti di distacco, dopo aver vinto 6 gare. Quest’anno il brasiliano ha rischiato di cedere il suo sedile al suo connazionale Bruno Senna, mentre recentemente giravano voci su un possibile arrivo di Raikkonen nel team di Brackley.
E intanto è quasi sicuro che Heikki Kovalainen non resterà alla McLaren nel 2010, perché il team anglo-tedesco è ansiosa di accaparrarsi il giovane Nico Rosberg, il quale ha sempre dichiarato di aver avuto diversi corteggiamenti dal team di Woking e dalla BMW. Nico però ha anche ammesso di voler rimanere in Williams.