Le novità interessanti al Salone di Pechino 2012 arrivano non solo dalle case costruttrici più famose, ma anche da quelle emergenti.
Ad esempio, Baic ha svelato, nel corso della manifestazione cinese che si sta svolgendo nella capitale cinese, la nuova ammiraglia C90L, che è stata prodotta grazie anche alla collaborazione con Fioravanti: lo scopo è stato sempre quello di mettere a disposizione una berlina di lusso per il mercato cinese, in grado di soddisfare certamente le richieste e le esigenze della clientela del luogo, ma con uno stile personalizzato e un design piuttosto interessante.
COLLABORAZIONE CON FIORAVANTI. La nuova ammiraglia C90L presentata a Pechino presenta una lunghezza pari a 5,2 metri e sarà spinta da un motore V12 da 6l, su cui però non sono state rilasciate, almeno per il momento, delle informazioni utili per stabilirne la provenienza.
La collaborazione con il marchio Fioravanti non svanirà con la produzione di questa nuova vettura, dal momento che farà capolinea anche in futuro, con la supervisione di modelli che verranno man mano sviluppati da Baic.
PIATTAFORMA M-TRIX. Nel corso dell’evento di Pechino, Baic ha anche provveduto alla presentazione di alcune vetture che sono state realizzate derivandole dalle piattaforme delle vecchie Saab 9-3 e 9-5, che sono state comprate dalla casa automobilistica svedese.
La piattaforma utilizzata per la realizzazione dei nuovi modelli si chiama M-Trix e da essa sono stati sviluppati i seguenti modelli: C70G, C70GB berlina, C51x (un crossover) e due nuovi prototipi C60F e C50E, che dovrebbero essere prodotti in serie già a partire dagli ultimi mesi dell’anno.