Alla Ferrari dicono che è andata bene così, ma sicuramente tra i fan del cavallino rampante c’è molta delusione. Luca Badoer non gareggiava in Formula 1 da dieci anni, ma è pur sempre vero che con l’esperienza da collaudatore e con una Ferrari tra le mani, ci si aspettava qualcosa di più, mentre l’esito è stato alquanto negativo.
E intanto la Ferrari conferma l’italiano per il Gran Premio del Belgio previsto questo fine settimana sul circuito storico di Spa. La squadra si aspetta molto da Badoer, un salto di qualità ottenuto dall’esperienza acquisita a Valencia.
“Luca è riuscito a finire la gara, completando questo week-end dedito all’apprendimento, che è servito per poter affrontare il GP belga nel migliore dei modi possibili” ha spiegato il team boss Stefano Domenicali.
Luca Badoer ha faticato durante tutto il week-end spagnolo, arrivando 17mo in gara quando l’altra Ferrari guidata da Kimi Raikkonen è riuscita a salire sul podio. Inoltre l’italiano chiamato a sostituire Massa è stato protagonista di moltissime infrazioni, infatti durante le prove libere ha diversamente superato il limite di velocità all’interno della corsia dei box, mentre nella gara di domenica ha sopravanzato la striscia bianca dopo essersi fermato per la sosta.
“Non vedo l’ora di andare a correre a Spa: E’ una pista che conosco bene, ma soprattutto potrò sfruttare l’esperienza acquisita durante questo fine settimana a Valencia” ha commentato Badoer.
Nel frattempo Chris Dyer, ingegnere capo della Ferrari ha detto “ E’ importante sottolineare quanto abbia migliorato Luca giorno dopo giorno, giro dopo giro” ha continuato l’australiano “ Siamo sicuri che si troverà più in forma il prossimo fine settimana in Belgio”.