F1, diventare azionisti della Williams

di gianni puglisi Commenta


Questo Marzo 2011 rappresenta un momento storico per la Formula 1 in quanto per la prima volta nella storia la Williams ha introdotto sul mercato di Francoforte 2,4 milioni di azioni, ognuna delle quali è vendibile al prezzo di 25 €, il che per un totale di 60.000.000 €.

Se desiderate diventare azionisti della Williams, una delle squadre più storiche ed importanti della Formula 1, o se volete semplicemente vedere il suo andamento azionario cliccate qui.

Il primo giorno in borsa non è stato roseo, infatti le azioni hanno chiuso in leggero ribasso. Il presidente Adam Parr era presente ed ha commentato l’evento riferendosi alla fiducia degli investitori e alla volontà della Williams di rimanere un costruttore indipendente:”Williams ho un solido potenziamento di crescita. Ci concentreremo a realizzare un potenziale a beneficio degli azionisti, pur continuando il nostro cammino in Formula 1”.

Anche Bernie Ecclestone si è mostrato favorevole all’ingresso in borsa della squadra inglese, consigliando questa scelta anche a gli altri team facenti parte del circus.

L’acquisto delle azioni dimostra la fiducia degli investitori nonostante nel 2013 ci sarà la firma di un nuovo patto della concordia, possibile fonte di squilibrio simile a quello del 2009. La Williams ha un modello di business particolare, infatti non essendo più ai vertici dagli anni 90 la sua posizione


posizione in Formula 1 risiede tra le prime 5-6 squadre, anche se quest’anno con l’ingresso del rookie Pastor Maldonato la squadra rischia molto in termini di punti.

Alcuni suggerimenti parlano di un possibile ingresso della Ferrari in borsa dovuto al fatto che la FIAT ha recentemente acquistato tutte le azioni che prima erano state acquistate dalla Abu Dhabi Mubadala Investment Vehicle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>