Autovelox fasulli, 200 indagati a Caserta tra cui sindaci, assessori e comandanti delle forze dell’ordine

autoveloxCi risiamo con le truffe ai danni del cittadino. Un nuovo scandalo ha sconvolto l’opinione pubblica. In provincia di Caserta sono stati scoperti degli autovelox manomessi per aumentare le entrate dei Comuni.

Infatti ben 200 persone, tra sindaci, assessori e comandanti delle Polizie municipali sono stati indagati dai carabinieri per vari reati, tra i quali di abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti, distruzione e occultamento di atti veri e truffa.

I militari della compagnia di Capua e della Polizia stradale di Caserta, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di numerosi Comuni del Casertano e di diverse società e ditte.

I carabinieri hanno scoperto così un sistema che faceva guadagnare ai Comuni e alle ditte un profitto facile tramite una truffa, appunto. Insomma gli unici a rimetterci come al solito erano gli automobilisti che si sono visti arrivare a casa multe salate, probabilmente pagate, ma senza aver commesso nessuna infrazione.

Lascia un commento