Autonoleggio, Italia: prezzi salati (100 euro al giorno per una Nissan!)

noleggioPer chi non ha una macchina, la ricorrenza dell’autonoleggio soprattutto quando si è in vacanza, può essere la soluzione ideale.

Ma attenzione, perché se provate a prendere una vettura in Italia, dovrete pagarla molto profumatamente rispetto al resto dell’Europa.

Secondo un sondaggio fatto dall’Aci, il costo nel nostro bel Paese giornaliero ad esempio di una Nissan è di 99,28 euro contro i 49,80 della Grecia e i 46,50 della Turchia.

Il quadro quindi è avvero allarmante, differenze di prezzo ma anche di qualità tra i veicoli, costi nascosti e informazioni carenti agli utenti: l’auto a noleggio riserva ancora molte insidie, soprattutto per i turisti. Su 60 agenzie solo 2% sono state promosse a pieni voti con un giudizio “ottimo”.

32 agenzie sono risultate “buone”, mentre 14 sono state ritenute insufficienti e non adatte. Il test ovviamente non ha valutato solo i costi ma l’intera qualità del servizio di noleggio di un’auto per un giorno per quattro persone (di cui un bambino): procedura di noleggio completa, con il servizio clienti, contratto, copertura assicurativa e condizioni del veicolo, ma anche efficienza meccanica, dotazioni di sicurezza, pulizia. Nell’Isola dell’Egeo è risultato il migliore e il peggior servizio.

1 commento su “Autonoleggio, Italia: prezzi salati (100 euro al giorno per una Nissan!)”

Lascia un commento