Volvo richiama 82.000 modelli S40 e V50

Come al solito la nostra previsione non ha tardato ad avverarsi, puntuale come nemmeno un orologio svizzero sa fare: oggi infatti siamo di nuovo qui a parlarvi di richiami di automobili dovuti a problemi tecnici.

Questa volta tocca alla svedese Volvo, costretta a richiamare la bellezza di 82.000 modelli S40 e V50 prodotti tra il 2004 ed il 2006 a causa di un problema di corrosione del metallo che, in particolari situazioni atmosferiche (ad esempio dopo parecchia esposizione della vettura a neve o pioggia) potrebbe addirittura portare allo stallo del motore. Cosa che certamente non farà molto piacere a tutti i possessori di quei veicoli.


Il “fattaccio” con conseguente corsa ai ripari da parte della casa automobilistica dovrebbe riguardare principalmente Stati Uniti d’America, Svezia e Germania, mentre nei paesi più “aridi” e con clima caldo stabile Volvo dovrebbe cavarsela con un’estensione speciale della garanzia. Furbetti!

Che altro dire? Per ora questo è tutto, appena ci saranno nuovi richiami di auto per problemi tecnici (e ci saranno, ormai ne siamo sicuri al mille per mille) sarete i primi a saperlo, sempre qui, sulle rombanti pagine di Ultimo Giro.

Fonte: Autoblog

Lascia un commento