Auto d’epoca: Mercedes-Benz 220D

Carissimi amici appassionati di auto d’epoca, ecco giunto anche questa settimana il momento che UltimoGiro dedica a tutti voi, oggi eccezionalmente arricchito da un bel video (che potete vedere qui sopra).

Come avrete già ampiamente intuito, oggi parliamo di una “signora” tedesca nata nei lontani (ma non remoti) anni 70 e che risponde al nome di Mercedes-Benz 220D. Per essere ancora più precisi, il veicolo che possiamo ammirare insieme nel video risale al 1972, mentre quello che a breve andremo a “sfogliare” grazie alla galleria d’immagini situata qui sotto dovrebbe risalire al 1973 (anche se non si è certi della sua età al 100%).

Focalizzando la nostra attenzione sul lato tecnico, possiamo affermare che questo bel veicolo d’epoca monta un ottimo motore diesel quattro cilindri, quindi non l’ormai leggendario cinque cilindri di casa Mercedes-Benz. La potenza si attesta invece su buoni 57 cavalli.


Come in altre occasioni relative alle numerose auto d’epoca viste insieme nelle settimane passate, anche per quanto riguarda questa Mercedes-Benz 220D possiamo dire che il tempo, seppur mordente, non è riuscito ad infliggere i danni che ci si aspetterebbe dopo un così grande periodo di vita del veicolo, che quindi si presenta ai nostri occhi in uno stato che, sebbene non ottimale, è decisamente buono.

Ed allora non ci resta che ammirare la promessa galleria d’immagini relativa proprio all’auto d’epoca che vi presentiamo oggi per la nostra ormai storica rubrica settimanale del sabato: la Mercedes-Benz 220D.

Via | Jalopnik

Lascia un commento