Audi costruirà un nuovo stabilimento in Messico

di gianni puglisi Commenta

Audi ha confermato le ultime indiscrezioni che parlavano della possibilità di costruire dei nuovi stabilimenti.

audi stabilimento messico
Infatti, il colosso tedesco ha confermato che realizzerà un nuovo impianto in Messico, in cui verranno realizzate delle auto da lanciare, poi, sul mercato americano.
Durante i prossimi mesi i tecnici Audi effettueranno una scelta molto accurata relativa alla zona in che verrà destinata alla costruzione dello stabilimento: secondo le previsioni del colosso tedesco, il nuovo stabilimento dovrebbe aprire i battenti della produzione nel corso del 2016 e dovrebbe vantare una capacità produttiva pari a 150 mila auto l’anno.

audi stabilimento messicoASSEMBLAGGIO DI UN NUOVA SPORT UTILITY? Il nuovo impianto si caratterizza per avere una particolare importanza per quanto riguarda le operazioni di assemblaggio di una nuova vettura sport utility.
Almeno per il momento, però, Audi non avrebbe rivelato il modello che verrà prodotto, anche se le ultime indiscrezioni riferiscono che si potrebbe trattare della nuova generazione dei modelli Q5 e le auto che verrà derivate da tale piattaforma.

GRANDE NETWORK DI FORNITORI GIA’ PRESENTE SUL TERRITORIO. La decisione di realizzare un nuovo stabilimento in Messico e di dare vita alla produzione di una sport utility in tale paese non è certamente frutto del caso, visto che nel paese c’è un enorme network di fornitori che già opera per i due impianti Volkswagen di Puebla e di Silao.
Nel corso dello scorso anno, Audi è riuscita a vendere circa 117 mila vetture sul mercato americano: proprio per tale ragione, potrebbe darsi che una parte delle auto che verranno prodotte nel nuovo impianto messicano potrebbero essere destinate anche ad altri mercati, magari quelli di paesi in via di sviluppo, sopratutto per rientrare nell’obiettivo del brand Audi di raggiungere quota due milioni di auto prodotte all’anno entro il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>