Audi S8, listino prezzi parte da 114000 euro

La nuova vettura Audi S8 verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di luglio: è stato finalmente svelato anche i prezzi di listino, che partono da 114 mila euro.

audi s8 prezzi
La nuova variante S8 rilasciata dal marchio tedesco rappresenta un’alternativa al modello berlina. Tra le principali caratteristiche della nuova Audi S8 che verrà rilasciata sul mercato italiano a partire da luglio troviamo, senza ombra di dubbio, un’importante novità per quanto riguarda la gamma di propulsori.

audi s8 prezziMOTORE V8 4L TFSI. Infatti, la berlina di Ingolstadt può contare sulla grande spinta del motore V8 da 4 litri TFSI, con l’allestimento certamente più potente, in grado di sprigionare una potenza complessiva che può arrivare fino a 520 cavalli.
Insieme al nuovo propulsore, ci sarà la trazione integrale quattro, mentre la trasmissione è affidata al cambio Tiptronic a otto marce.
Interessante anche evidenziare i passi in avanti della nuova Audi S8 per quanto riguarda le prestazioni e i consumi.

SISTEMA CYLINDER ON DEMAND. Infatti, in particolar modo per merito della presenza del sistema Cylinder on Demand, che è in grado di disattivare ben quattro degli otto cilindri all’interno del propulsore ai carichi parziali, la nuova vettura del colosso tedesco riesce a garantire ottime velocità e consumi ridotti.
Ad esempio, i consumi medi raggiungono i 10,2 litri ogni 100 chilometri, nonostante la vettura abbia la capacità, secondo i dati che sono stati diffusi dal marchio tedesco, di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h, con limitazione elettronica, mentre è in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi.

EQUIPAGGIAMENTI. Interessante anche il pacchetto equipaggiamenti offerto dal marchio tedesco per il lancio sul mercato italiano della nuova S8: tra le varie dotazioni di serie, troviamo anche i cerchi in lega da 20 pollici, così come i proiettori Full Led, il sistema Audi Drive Select con le sospensioni che vengono controllate elettronicamente e il sistema tecnologico MMI Plus.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento