Mancava ancora qualche settimana prima che il colosso tedesco Audi presentasse nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Ginevra l’ultimo modello della gamma A3, e fino a quel momento l’auto più spinta rispetto alla versione tradizionale era rappresentata dalla RS3 Sportback.
I tecnici del marchio tedesco dovranno impegnarsi molto per poter raggiungere e sopravanzare i limiti che erano stati stabiliti in precedenza. Fino ad ora, però, il marchio tedesco non si è pronunciato in via ufficiale sulla conferma che la nuova Audi RS3 Coupé verrà prodotta; ci sono diversi addetti ai lavori, però, a cui piace già pensare come possa essere il nuovo modello della gamma A3 di Audi.
QUANTE NOVITA’! Il prototipo che possiamo notare all’interno delle foto rilasciate sul web presenta un gran numero di caratteristiche che condivide con il nuovo ed innovativo modello A1 Quattro (che è stata prodotta in soli 333 esemplari), ma ci sono anche alcuni dettagli che risultano in comune con la nuova RS Q3 Concept.
Entrando più nello specifico, possiamo notare come la nuova concept sportiva del marchio tedesco possa vantare anche alcuni elementi di distinzione rispetto alle altre varianti meno potenti: in particolar modo, la parte frontale risulta estremamente più imponente e anche più larga, sopratutto per quanto riguarda le prese d’aria (tipicità di tutti i modelli che rientrano nella gamma RS), ma ci saranno anche importanti novità sulle minigonne laterali modificate e sul paraurti posteriore che potrà contare sul nuovo diffusore con due scarichi ovali.
MOTORE A 5 CILINDRI. La nuova Audi RS3 Coupé potrà contare sulla spinta di un motore a cinque cilindri, nonostante la potenza complessiva sia aumentata fino a 350 cavalli.
Le prestazioni della nuova Audi RS3 Coupé, per il momento, non sono ancora state confermate in via ufficiale, ma non ci vuole molto per capire come tutti gli appassionati del marchio rimarranno a bocca aperta.
Sebbene il lancio sul mercato della nuova Audi RS3 Coupé non sia ancora ufficiale, si dovrà attendere almeno un anno prima che venga effettivamente lanciata in commercio.