Audi ha confermato ancora una volta che ci saranno tre vetture in esclusiva mondiale al prossimo Salone di Pechino 2012.
Non ci sarà solamente la RS Q3, al prossimo evento asiatico il colosso tedesco presenterà anche la nuova A6 L e un altro prototipo derivato da un modello Q3.
La nuova RS Q3 si può considerare come la concept car di un interessante modello sportivo sviluppato dalla crossover tedesca, spinta da un motore a cinque cilindri da 2,5l TFSI, in grado di sprigionare una potenza pari a 360 cavalli (che è già presente all’interno della TTS RS Plus), mentre il cambio è affidato alla trasmissione S-Tronic con una doppia frizione.
NUOVA RS Q3. La nuova Audi RS Q3 concept è in grado sprintare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e può contare su una carrozzeria piuttosto imponente con paraurti rinnovati e parafanghi più grandi. All’interno della nuova concept car RS Q3 si potranno trovare dei particolari ideogrammi cinesi all’interno del contagiri, inseriti ovviamente in previsione della presentazione a Pechino. Interessanti anche le caratteristiche del nuovo prototipo sviluppato dalla Q3, ovvero la A6 L, che dovrebbe comunque essere in grado di rispecchiare le preferenze e le esigenze della clientela cinese.
DA LUNEDI’ LE PRIME NOVITA’. La nuova A6 L ha tutte quelle caratteristiche che possono avere successo sul mercato cinese: infatti, tale clientela si concentra spesso sull’acquisto di berline di lusso a passo lungo, come è anche testimoniato dal modello di A6 L attualmente presente sul mercato.
Ovviamente, a partire da lunedì prossimo, giorno in cui inizieranno le conferenze stampa delle varie case costruttrici a Pechino, ne sapremo certamente di più.