Non sarà proposta in Italia e non sarà disponibile per molto tempo: la nuova Audi R8 V8 Coupé Limited Edition, come dice il nome di battesimo scelto per identificarla, sarà commercializzata in forma limitata a cento esemplari. Soltanto i clienti britannici potranno sceglierla ed acquistarla: la casa automobilistica ha scelto di proporre questa nuova Audi R8 V8 Coupé L.E. unicamente nel Regno Unito. Perché è nata allora? Questa versione speciale e molto esclusiva è stata concepita in seguito alla decima vittoria alla 24 Ore di Le Mans, in Francia ed è dunque il modo di festeggiare questo trionfo dei Quattro Anelli.
Poche sono, ad ogni modo, le modifiche che rendono diversa Audi R8 V8 Coupé Limited Edition dalle altre versioni di R8 Coupé: all’esterno, la verniciatura titanio, in contrasto con le pinze rosse dell’impianto frenante, accostata dolcemente ai cerchi in lega da 19 pollici molto elaborati e decisamente sportivi, rende l’aspetto della sportiva di Ingolstadt ancora più muscoloso. La nuova variante speciale, inoltre, fa largo uso di fibra di carbonio: se ne trova traccia sui due montanti nella parte posteriore della fiancata, sulle calotte degli specchi esterni, come decorazione per la plancia e appena sopra il propulsore (la copertura). La nuova Audi R8 V8 Coupé Limited Edition, inoltre, viene dotata di sedili in due colori (rosso, nero) in pelle Nappa, pedaliera sportiva in alluminio, sistema di navigazione, impianto audio professionale firmato da Bang & Olufsen e battitacco in alluminio con il logo della sportiva dei Quattro Anelli. La dotazione della nuova Audi R8 V8 Coupé Limited Edition comprende anche il sistema di sospensioni adattive Audi Magnetic Ride.
A livello meccanico, tuttavia, Audi R8 V8 Coupé Limited Edition non cambia: rimane immutato il motore 4.2 litri benzina da 430 cavalli con sistema di iniezione diretta del carburante, connesso a scelta dell’acquirente con il cambio manuale a sei marce o con il cambio R Tronic a sei marce doppia frizione robotizzato.